Perché ci raccontiamo con un nuovo sito



Che soddisfazione inaugurare questo sito e il blog di Gioielli Vigesi, che mi permette di fare una cosa importante: raccontare il mio lavoro.

Avere un nuovo sito è stata una scelta non da poco: non si trattava solo di rinnovare l'estetica, anzi. Si trattava di dar vita a uno spazio che davvero parlasse della nostra gioielleria e che soprattutto parlasse con voi.
Voi clienti, curiosi, appassionati. Voi che quando entrate in negozio avete davanti me a sorridere.

La stessa cosa volevo che trasparisse qui: questo sito vuole essere un luogo di scambio. Io racconto del mio lavoro, di come faccio le cose, di come scelgo i gioielli e ne studio di nuovi con Marcello che poi li realizza.
Voi curiosate, leggete, magari scoprite una curiosità in più, magari chiarite un dubbio. Questo, per me, è davvero importante.

Sono sempre le persone a fare la differenza

Dopo tanti anni di esperienza nella gestione di una gioielleria credo che la consapevolezza più importante che ho acquisito sia questa: non è essenziale solo quello che vendo o propongo alle persone; la ricerca di un rapporto umano con chi entra lo è altrettanto.

Voglio essere un riferimento sicuro per chi ho davanti, sia che si tratti di una vendita importante sia di una riparazione.
Ecco quindi la necessità di comunicare questa riflessione: sono sempre le persone a fare la differenza ed è quello che cerchiamo di fare ogni giorno. Ogni cliente deve uscire col sorriso e pensare “questi sono bravi!!”.

Forse esagero ma la soddisfazione di chi ho davanti è il carburante della mia e mi spinge a cercare di migliorare sempre.
È l’unico modo che conosco di lavorare ma sono convinto che sia l’unico che può portare dei risultati duraturi.

Luca Vigesi